Pacchetto famiglia, Astuti: “Poche risorse“
Il consigliere regionale del Pd: “Il portale per presentare la domanda funziona male“
Poche risorse, già esaurite, e serie difficoltà di connessione. Il Pacchetto famiglia Lombardia diretto a concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo della prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’apprendimento a distanza alle famiglie in difficoltà a causa del coronavirus presenta pesanti limiti. “Innanzitutto – sottolinea il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti – il portale per presentare la domanda funziona male. Già nei giorni scorsi è stato bloccato per ore, come peraltro era già accaduto con la presentazione delle domande per la doti scuola e lavoro, e come avevamo già fatto notare lunedì scorso, con il rischio che a rimanere escluse siano proprio le famiglie che hanno meno strumenti tecnici e più bisogno”.
“Le risorse- conclude Astuti – inoltre sono limitate. Il milione e mezzo di euro stanziato dalla Regione per il fattore famiglia lombardo è andato esaurito in poche ore. Chiediamo che la Regione riesca, con risorse aggiuntive, a rispondere alle domande rimaste inevase e ci aspettiamo che per il futuro, modifichi il metodo di accesso a provvidenze che sono per molti cittadini fondamentali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.