Rendere trasparente i redditi di sindaco e assessori
La richiesta in una mozione presentata dai consiglieri comunali di Vedano Progresso Centrosinistra e che sarà discussa giovedì sera
Rendere trasparente i redditi di sindaco e assessori. È il contenuto della mozione che hanno presentato i consiglieri comunali di Vedano Progresso Centrosinistra e che sarà discussa nella seduta del consiglio comunale in programma giovedì 29 marzo. «Prendendo ad esempio ciò che avviene nel governo centrale ci sembra un comportamento corretto e trasparente se anche gli amministratori locali facciano lo stesso così da dare un buon esempio di moralità e trasparenza a tutta la comunità – commentano i consiglieri -. In una realtà piccola come la nostra un gesto del genere dovrebbe essere di stimolo e di esempio utile anche a ricucire quello strappo tra politica e cittadini che sembra farsi sempre più grande col passare dei giorni. Chi esercita la politica deve essere il più possibile trasparente; è la prima forma di rispetto proprio nei confronti dei cittadini».
La mozione chiede quindi «che l’amministrazione inserisca sul sito internet ufficiale del comune di Vedano Olona nella pagina della trasparenza la dichiarazione dei redditi e patrimoniale dei consiglieri comunali, degli assessori e del sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.