“Wi-fi a Cassano? Si può fare e a basso costo”

La lista civica L'Ape ha presentato il suo progetto per coprire alcune zone frequentate della cittadina

«Il wi-fi gratuito per i cittadini si può fare. E sarebbe anche a basso costo per le casse del Comune». L’idea è della lista civica L’Ape, che l’ha presentata nel corso di un incontro aperto a tutti, che ha avuto una partecipazione attenta e attiva, anche sugli aspetti tecnici. «Il nostro progetto – dice Rocco Andrisani, promotore della lista – prevede di "coprire" quattro punti cittadini: la via San Giulio nel cuore del centro storico, il parco della Magana, l’area feste (che intendiamo valorizzare con eventi) e il complesso delle scuole e della biblioteca». E i costi? «Green Geek, una realtà che è di base a Milano e che ci ha presentato l’ipotesi, prevede un costo di 600 euro d’installazione per ognuna delle quattro antenne. Mentre ogni anno successivo il costo di mantenimento è di 80 euro per antenna: si parla di 650 euro all’anno». Un costo irrisorio, per avere un servizio rivolto a tutti e in grado di dare valore aggiunto alla frequentazione di alcuni luoghi collettivi, compreso il centro storico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.