Dopo il pestaggio “Cico” può tornare a sorridere grazie alla tanta solidarietà ricevuta
L’aggressione aveva provocato all'ambulante del centro denti rotti e contusioni aveva scatenato fin da subito un moto di indignazione e una risposta solidale tra i tanti che lo conoscono e lo stimano a Varese
L’aggressione che gli aveva provocato denti rotti e contusioni aveva scatenato fin da subito un moto di indignazione e una risposta solidale tra i tanti che lo conoscono e lo stimano a Varese.
Cico, l’ambulante molto noto tra i locali del centro città, era stato aggredito da un gruppo di giovanissimi in piazza Giovine Italia. Tutto era nato per alcuni ombrelli che l’uomo aveva offerto al gruppo di giovani scatenando una reazione inaspettatamente violenta.
Un gesto fine a se stesso che aveva scatenato reazioni di condanna verso i giovani e di vicinanza nei confronti del sessantenne che aveva dovuto ricorrere alle cure mediche.
Immediatamente era stata organizzata on line una raccolta fondi che in meno di 24 ore aveva già raccolto oltre 2500 euro. Tra le mani tese in solidarietà era arrivata anche quella del dentista varesino e Presidente dell’associazione Amici per l’Africa Dino Azzalin che si era offerto di prestare le cure odontoiatriche per potergli permettere di tornare a sorridere.
Promessa mantenuta: eccoli Cico e il dentista Azzalin in posa per dare la bella notizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.