Trentamila passeggeri in un giorno: l’aeroporto di Malpensa continua la ripresa
Da inizio luglio, la media quotidiana è di circa 22.600 passeggeri. Da lunedì 13 luglio, riapre anche Linate dove si sposterà la compagnia di bandiera
Picco di passeggeri allo scalo di Malpensa. Oggi, domenica 12 luglio, i passeggeri in arrivo o partenza dallo scalo varesino sono circa 30.000, che rappresentano il picco dalla ripresa dopo il lockdown.
Dall’inizio di luglio, sono stati 272.000 i viaggiatori con una media giornaliera di 22.600, ben lontani, comunque dai volumi che lo scalo registrava lo scorso anno, ( circa – 55%).
Da domani, però, riaprirà anche l’aeroporto milanese di Linate, un’anticipazione solo sulla carta: nessun volo, infatti, è previsto sino al 15 luglio, data indicata inizialmente per la ripresa dei viaggi, anticipata poi a sorpresa. Con la concorrenza dell’altro scalo, che accoglierà decolli e arrivi di Alitalia, Malpensa vedrà ridimensionare nuovamente il suo traffico. Alitalia manterrà a Malpensa quattro collegamenti quotidiani con Fiumicino mentre occorrerà attendere sino al 15 agosto per un volo diretto su New York.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.