Rescaldina, La Tela si tinge di blues con l’omaggio a Pino Daniele
Sabato 25 luglio cinque musicisti "A testa in giù" presentano all'osteria sociale di Rescaldina le più famose canzoni del bluesman partenopeo

Serata in blues a La Tela di Rescaldina. Sabato 25 luglio cinque musicisti “A testa in giù” rendono omaggio a Pino Daniele. Proseguono gli appuntamenti di musica live all’osteria sociale del buon essere di Strada Saronnese 31: il palco si apre ai concerti per restituire un po’ di normalità in questo periodo di emergenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e approfittando della nuova area esterna.
Partendo dalla famosa canzone-manifesto del cantautore napoletano contenuta nell’album “Nero a metà”, Carmine Finzio (voce e piano), Daniele Radice (basso acustico ed elettrico), Carlo Cilibrasi (percussioni), Francesco Castello (chitarre e voce) e Pietro Chisesi (batteria) presentano un viaggio che attraversa la storia e le canzoni di Pino Daniele riproponendo, nel modo più fedele possibile, le sonorità e le sfumature vocali che hanno reso famoso nel mondo il “Mascalzone Latino”. Dagli anni d’oro fino agli ultimi lavori, raccontando un pezzo di storia della musica italiana e, almeno per una sera, portando a Rescaldina la brezza del golfo di Napoli.
Inizio alle 21.45. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.