Autotrasporto, due giorni di formazione
I recenti cambiamenti alla normativa hanno spinto l'agenzia Aemme di Busto ad organizzare due incontri di formazione ed aggiornamento per gli autotrasportatori ma anche per le forze di polizia e controllo
Il provvedimento del goverrno Monti in tema di trasporti cambia le regole e proprio per questo l’agenzia Aemme di Busto Arsizio ha organizzato una due giorni, gratuitamente, a favore di autotrasportatori e forze di polizia per spiegare le numerose modifiche alle regole del trasporto. La giornata di formazione toccherà moltissimi temi che riguardano il sistema italiano di controllo e monitoraggio sull’autotrasporto e, la presenza a Busto Arsizio di una dogana e di un importante scalo intermodale ferro-gomma, rende necessario questo momento di formazione per entrambe le parti in gioco.
Per questo motivo domani, martedì 6 marzo, all’interno della stessa agenzia doganale si terrà una giornata dedicata tutta agli autotrasportatori alla presenza di Paolo Sangiorgio, funzonario presso la direzione generale della Motorizzazione civile di Roma e autore di numerose pubblicazioni in materia di autotrasporto.
Il secondo incontro, invece, si terrà mercoledì 7 marzo ed è destinato esclusivamente agli organi di controllo (Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri e personale M.c.t.c.) per valutare tutte le problematiche di competenza. Tutta l’attività è stata resa possibile grazie all’interessamento e al finanziamento del Comune di Olgiate Olona (Polizia Locale) e dell’Agenzia AEMME – particolarmente inserita nel settore dell’autotrasporto e che ha deciso di sostenere i costi non solo per il proprio personale dedicato (imprese di autotrasporto) ma anche di quelle relative all’incontro con le Forze di Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.