Autotrasporto, due giorni di formazione

I recenti cambiamenti alla normativa hanno spinto l'agenzia Aemme di Busto ad organizzare due incontri di formazione ed aggiornamento per gli autotrasportatori ma anche per le forze di polizia e controllo

Il provvedimento del goverrno Monti in tema di trasporti cambia le regole e proprio per questo l’agenzia Aemme di Busto Arsizio ha organizzato una due giorni, gratuitamente, a favore di autotrasportatori e forze di polizia per spiegare le numerose modifiche alle regole del trasporto. La giornata di formazione toccherà moltissimi temi che riguardano il sistema italiano di controllo e monitoraggio sull’autotrasporto e, la presenza a Busto Arsizio di una dogana e di un importante scalo intermodale ferro-gomma, rende necessario questo momento di formazione per entrambe le parti in gioco.

Per questo motivo domani, martedì 6 marzo, all’interno della stessa agenzia doganale si terrà una giornata dedicata tutta agli autotrasportatori alla presenza di Paolo Sangiorgio, funzonario presso la direzione generale della Motorizzazione civile di Roma e autore di numerose pubblicazioni in materia di autotrasporto.

Il secondo incontro, invece, si terrà mercoledì 7 marzo ed è destinato esclusivamente agli organi di controllo (Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri e personale M.c.t.c.)  per valutare tutte le problematiche di competenza.  Tutta l’attività è stata resa possibile grazie all’interessamento e al finanziamento del Comune di Olgiate Olona (Polizia Locale) e dell’Agenzia AEMME – particolarmente inserita nel settore dell’autotrasporto e che ha deciso di sostenere i costi non solo per il proprio personale dedicato (imprese di autotrasporto) ma anche di quelle relative all’incontro con le Forze di Polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.