A Porto Ceresio PortoArte prosegue con “Philippe Stark e la grattugia di nonna Virginia”
Sabato 8 agosto alle 17, la rassegna culturale propone un pomeriggio sul design con Francesca Appiani Lopez, curatrice del Museo Alessi

L’iniziativa PortoArte, organizzata dall’associazione Verba Manent di Marina De Juli e sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, prosegue sabato 8 agosto con un dialogo sul design intitolato “Philippe Stark e la grattugia di nonna Virginia“.
Alle 17, nel suggestivo giardini della Raccolta etnografica Appiani Lopez, alla Corte del Pozzo, Francesca Appiani Lopez, curatrice del Museo Alessi, a domande non consuete sul design: qual è la differenza tra una grattugia ottocentesca e “Mr. Meu Meu”, la formaggera con grattugia disegnata da Philippe Stark? I moderni bollitori progettati degli archistar funzionano meglio di quelli utilizzati dei nostri bisnonni?
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
È richiesta la prenotazione al numero 347 8116 559.
In caso di pioggia l’iniziativa si terrà sabato 12 settembre alle ore 17:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.