Il boss lonatese voleva evadere, arrestata guardia penitenziaria
Claudio Carlo Gallo era agente penitenziario a Pavia da 19 anni ed è accusato di aver aiutato Nicodemo Filippelli ad architettare un piano per l'evasione. In manette anche un cameriere del bar Stomp di Legnano
Si era arruffianato un agente della polizia penitenziaria per tentare l’evasione. Nicodemo Filippelli,
Il ruolo dell’agente penitenziario sarebbe stato quello di mantenere i contatti tra Nicodemo Filippelli e Luigi Mancuso (altro affiliato della cosca lonatese condannato nel processo Bad Boys e poi trasferito nel carcere di Livorno) con Alessandro Magaraci e altri affiliati minori del clan di ‘ndrangheta rimasti liberi. Gallo scambiava pizzini telematici con Magaraci, portando fuori dal carcere messaggi a chi di dovere mentre il cameriere aveva il compito di eseguire quegli ordini. Secondo gli inquirenti i due (Filippelli e Mancuso) avevano anche ordito un piano di massima per fuggire dal carcere e darsi alla latitanza che sarebbe consistito nel farsi aiutare da Gallo per raggiungere i sotterranei del penitenziario e, passando dagli alloggi delle guardie carcerarie, raggiungere l’esterno della struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.