“Risultato sotto le aspettative, nulla da recriminare. Qualcun altro avrà rimorsi di coscienza”
Lo sfidante leghista ha riconosciuto la sconfitta. “Abbiamo lavorato duramente, i risultati sono sotto le aspettative. Congratulazioni a Bellaria. Siamo pronti a fare opposizione in Consiglio”

«I dati non sono quelli che ci aspettavamo. Siamo un po’ delusi, ma non abbiamo nulla da recriminare: la coalizione ha lavorato duramente». Il candidato sindaco del centrodestra Alberto Barcaro ha riconosciuto subito la sconfitta, quando le notizie che arrivavano dai seggi cominciavano a togliere ogni dubbio. E ha fatto le congratulazioni a Bellaria, insieme alla rituale ma sempre apprezzata telefonata di rito al candidato vincente.
«Le tre liste civiche a supporto di Bellaria – osserva Barcaro – sono sopra anche alle loro più rosee aspettative, credo. Faccio le congratulazioni a Bellaria. Ora ci aspettano cinque anni di opposizione come abbiamo fatto finora. Adesso dovremo vedere la composizione del Consiglio dopo il calcolo completo dei seggi, e faremo le nostre valutazioni. A noi interessa il bene della nostra città». Ma c’è anche una punta di stizza nelle sue parole – rivolta probabilmente verso gli ex alleati di Fratelli d’Italia – quando nel rivendicare il suo impegno dice: «Non ho rimorsi sulla coscienza: ce li deve avere qualcun altro».
Le preferenze sono state piuttosto basse in tutte le liste. Ma tra i più votati c’è la figlia, Martina Barcaro, anche lei nella Lega, con 111 voti.
Apolloni, Casagrande e Martina Barcaro sono i più votati a Somma Lombardo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.