Elezioni sindacali in ospedale, la Usb in campo
L'Unione Sindacale di Base lancia la mobilitazione in vista del rinnovo delle Rappresentanze e rivendica l'azione svolta in vari ambiti
L’Unione Sindacale di Base lancia la mobilitazione in vista delle elezioni sindacali dell’azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate, che riunisce gli ospedali di Gallarate, Somma Lombardo e Angera. «Il numero dei candidati per l’USB è quasi raddoppiato, nonostante pare si presentino tre liste in più rispetto all’ultima elezione» rivendica Salvatore Petrenga, delegato Usb. «Abbiamo cercato di coinvolgere più reparti e servizi e per la prima volta abbiamo un candidato del Presidio di Somma Lombardo. A Somma Lombardo c’è una grande simpatia per la nostra lista e speriamo di avere un riscontro importante nelle prossime elezioni. Non abbiamo candidato coordinatori, perché anche se possono essere brave persone, pensiamo che abbiano un grosso conflitto di interessi e non possano fare gli interessi dei collaboratori». La USB rivendica in particolare, in ambito ospedaliero, la battaglia per i tecnici di radiologia, quella contro la deroga al riposo minimo di 11 ore, ma anche miglioramenti di retribuzione per alcune categorie di lavoratori ospedalieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.