Polveri sottili ancora oltre il livello di guardia
Solo Gallarate si ferma esattamente alla quota-limite di 50 microgrammi per metro cubo. Tornano disponibili anche i dati della centralina di Ferno, dopo il guasto dei giorni scorsi
Le polveri sottili Pm10 sono ancora sopra i limiti in quasi tutte le località della provincia di Varese: dopo due giorni di parziale "tregua", maglia nera di domenica a Busto Arsizio con 66 microgrammi/metro cubo, mentre Gallarate è l’unica che si ferma esattamente alla soglia d’allarme di 50µg.
Anche le altre centraline dell’Arpa registrano dati non certo confortanti: a Varese, alla centralina di via Copelli, si è a quota 51, mentre Saronno Santuario registra 55 µg/mc. Ultimo dato, quello della centralina di Ferno, zona Malpensa: anche qui le polveri sono sopra i limiti, seppur di pochissimo (51). La centralina nei giorni scorsi aveva avuto un guasto nel sistema di trasmissione dei dati, che venivano comunque rilevati e sono ritornati disponibili nella giornata di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.