Bambini e genitori a lezione di “bellezza”
Appuntamento 26 gennaio con il prof. Filippetti che descrievrà la Cappella degli Scroveni di Padova, preparando gli alunni dell'asilo alla prossima visita
Introdurre i bambini alla grande arte pittorica. È questo lo scopo dell’incontro organizzato dall’asilo di Clivio per il prossimo 26 gennaio. ospite sarà il professor Filippetti, docente di lettere all’Università di Venezia, di iconologia e iconografia cristiana all’Università Europea di Roma e autore del libro intitolato: “Dal Vangelo secondo Giotto”.
Egli da anni percorre l’Italia per introdurre i bambini, giovani e adulti all’incontro con la grande arte letteraria e pittorica e risvegliare il desiderio della Bellezza. nel corso della serata, il professore illustrerà la Cappella degli Scrovegni a Padova. Obiettivo della serata ( cui seguirà un incontro la mattina seguente a scuola) è quella di preparare i genitori e i bambini alla visita in programma a fine anno scolastico proprio alla Cappella degli Scrovegni.
L’incontro si terrà giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 20.45 nella sala dell’oratorio adiacente la Piazza Parrocchiale di Clivio. L’incontro è aperto alla popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.