“Freddy Ray”: il giovane deejay che piace ai varesini
È uno dei giovani deejay più seguito dai varesini, ha vent'anni e racconta la sua passione per l'elettronica e il sogno di fare questo mestiere
È uno dei giovani deejay più seguito dai varesini. Federico "Freddy Ray" Gullo ha vent’anni e la passione per la musica elettronica. Impossibile non trovarlo nei party e nei locali della Varese "by night". Ha suonato nei club più conosciuti, nelle feste più frequentate e collaborato con i deejay della provincia. Un mestiere che è nato «da una passione coltivata per cinque anni come autodidatta – spiega Federico -. Un mio amico mi ha “trascinato” in questo mestiere e io ho continuato. Piano piano è diventato qualcosa di più». Nato e cresciuto a Varese, Federico durante la settimana vive a Milano dove sta frequentando una scuola per produrre musica elettronica, «vorrei creare pezzi miei e questo corso mi sta insegnando a farlo. Il mio sogno è quello di lavorare con la musica e girare i locali di tutto il mondo, incidere un cd».
Un rapporto, quello con il pubblico, molto importante per un ragazzo che vuole fare il Dj e che Federico sembra ben coltivare anche grazie a Facebook, dove ha più di 2.000 amici. «Sono tanti quelli che mi contattano. Una delle cose più belle di questo mestiere è vedere che il pubblico si diverte anche grazie a te. All’inizio ero emozionato quando suonavo, adesso più gente c’è e più mi piace». Una scaletta per preparare la serata e la voglia di seguire le emozioni, «i pezzi li scelgo in base a ciò che succede quando suono. È un mestiere molto difficile, è un sogno, io ci credo e ci spero». Autodidatta dall’età di 15 anni, oggi si fa “trascinare” dal sound ma continua a studiare per realizzare il suo sogno. «In Italia non è facile riuscire in questo settore, all’estero è più facile, ci sono più possibilità ma ho già girato tanti locali e spero di continuare a farlo». Intanto, il sogno continua e lui tenta la strada di dj famosi in tutto il mondo come David Guetta o Luciano: «Fanno due generi molto diversi, uno è commerciale, l’altro fa un genere più ricercato. Li ho sentiti suonare e sono davvero bravi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.