La ceramica si fa libro
Tino Sartori presenta il suo Keramos nella Galleria Boragno. Da sabato 14 a domenica 29 gennaio la mostra "Kéramos - Sospensione silenziosa di segni e simboli"
Al Melo era stato un vero successo per Tino Sartori. Una sala piena e una presentazione ricca di spunti e di interventi per ascoltare e condividere l’ultima fatica di questo straordinario ceramista. L’occasione quella volta non era ammirare le sue opere, ma ascoltare la presentazione del suo libro Keramos.
“L’arte deve credere nella bellezza, perché essa è capace di trascendere il mondo senza separarci da esso, ricollocandolo nella sua autentica dimensione”. Un po’ una summa del suo spirito di vita nelle parole di introduzione al volume che verrà riproposto nella Galleria Boragno martedì 24 gennaio alle 21, alla presenza dell’autore.
Questa volta, nello stesso spazio, da sabato 14 a domenica 29 gennaio si potranno vedere alcune opere di Sartori allestite nella mostra "Kéramos – Sospensione silenziosa di segni e simboli". L’inaugurazione è prevista per sabato 14 gennaio alle 16.30; successivamente la mostra resterà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30, e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Il catalogo dell’esposizione, un volume di 100 pagine che raccoglie le immagini delle opere di Sartori accompagnate da testi poetici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.