La ceramica si fa libro

Tino Sartori presenta il suo Keramos nella Galleria Boragno. Da sabato 14 a domenica 29 gennaio la mostra "Kéramos - Sospensione silenziosa di segni e simboli"

tino sartoriAl Melo era stato un vero successo per Tino Sartori. Una sala piena e una presentazione ricca di spunti e di interventi per ascoltare e condividere l’ultima fatica di questo straordinario ceramista. L’occasione quella volta non era ammirare le sue opere, ma ascoltare la presentazione del suo libro Keramos

Galleria fotografica

Keramos di Tino Sartori 4 di 10
“L’arte deve credere nella bellezza, perché essa è capace di trascendere il mondo senza separarci da esso, ricollocandolo nella sua autentica dimensione”. Un po’ una summa del suo spirito di vita nelle parole di introduzione al volume che verrà riproposto nella Galleria Boragno martedì 24 gennaio alle 21, alla presenza dell’autore.
Questa volta, nello stesso spazio, da sabato 14 a domenica 29 gennaio si potranno vedere alcune opere di Sartori allestite nella mostra "Kéramos – Sospensione silenziosa di segni e simboli". L’inaugurazione è prevista per sabato 14 gennaio alle 16.30; successivamente la mostra resterà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30, e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Il catalogo dell’esposizione, un volume di 100 pagine che raccoglie le immagini delle opere di Sartori accompagnate da testi poetici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Keramos di Tino Sartori 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.