Agricola Bellavista, da oltre settant’anni giardini d’autore
Dal 1950, di generazione in generazione, Agricola Bellavista produce piante, progetta, realizza e cura i vostri angoli verdi, con passione e competenza
Una casa dotata di uno spazio verde esterno dove trascorrere pomeriggi di relax all’aria aperta, anche in autunno, è un vero e proprio valore aggiunto. Tuttavia, per rendere il giardino un luogo accogliente e funzionale, è necessario prendersene cura.
A Varese, dal 1950, Agricola Bellavista è al fianco dei propri clienti con il massimo impegno e la competenza necessarie alla cura di giardini, piante, fiori e alberi.
L’azienda, fondata oltre settant’anni fa da Luigi Tamborini -soprannominato “il poeta dei fiori”-, oggi si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione del verde, ma anche della coltivazione diretta di fiori e piante, fornendo servizi a 360 gradi.
Dagli impianti di irrigazione al disbrigo della burocrazia, dagli allestimenti temporanei alle manutenzioni periodiche, dagli interventi di disinfestazione e lotta biologica integrata alla vendita, installazione e manutenzione di robot tagliaerba.
“Progettiamo giardini avvalendoci di strumenti di disegno CAD, con rendering tridimensionale e simulazioni di crescita. Strumenti molto utili per consentire al cliente di proiettarsi nel futuro e assistere ai cambiamenti stagionali del suo giardino” ci spiega Cesare Tamborini, seconda generazione, che ha appreso l’arte dal papà Luigi.
“Definito il progetto sulla base delle indicazioni del cliente, ci occupiamo di tradurlo in realtà. Non solo: realizziamo opere murarie, piantumazione e, avvalendoci di collaborazioni, anche piscine e bio-laghi” conclude Cesare.
Non meno importante è la parte di manutenzione, sia a chiamata che periodica, in abbonamento.
I CONSIGLI “VERDI” DEL MESE
Ottobre è un mese di passaggio, molto impegnativo per quanto riguarda orti e giardini, un mese che segna inequivocabilmente l’ingresso nella stagione autunnale. Le coltivazioni estive hanno ormai dato i loro frutti, ecco perchè ottobre è un momento propizio per ripulire il proprio orto, estirpare piante, concimare.
CONTATTI
Agricola Bellavista
Via Gasparotto 122, Varese
T: +39 0332 242258
@: flobellavista@gmail.com












Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo