Domus Energethica: Open Day sabato 19 settembre
In cerca di una nuova casa? Approfitta dell'open day di Domus Energethica
Sabato 19 settembre dalle 10 alle 18 si aprono le porte di Domus Energethica, l’edificio in classe A situato a Tradate in corso Bernacchi 35 e costituito dal primo al sesto piano di appartamenti di varie metrature (dal bilocale ai pentalocali terrazzati) e, al piano terra, di quattro unità commerciali dotate di ampi sottonegozi e servite da impianto di condizionamento autonomo.
Chiunque voglia visitare sia gli appartamenti, sia le parti comuni non dovrà far altro che presentarsi agli orari sopra indicati per scoprire quali sono i sei motivi che rendono una casa tecnologica intelligente e in grado di far effettivamente risparmiare.
Porte aperte anche ai più piccoli grazie a un servizio di animazione (alle ore 11:00, alle 15:00 e alle 16:30) che li terrà impegnati mentre i genitori parleranno di ‘cose serie’ e che fornirà loro alcune importanti informazioni, esposte in modo semplice, sull’energia solare e sull’ecosostenibilità.
L’impatto ambientale di Domus Energethica è infatti ridotto ai minimi termini grazie, per esempio, all’utilizzo di pompe di calore che assicurano una resa superiore al 100% rispetto a qualsiasi altro sistema di condizionamento. La presenza di pannelli radianti nel pavimento assicura, nei mesi invernali, una temperatura uniforme e ben regolata in tutti gli ambienti così come avviene in estate grazie all’impianto di raffrescamento a mezzo di circolazione d’acqua refrigerata al di sotto dei pavimenti, prodotta da un impianto frigorifero centralizzato con condensazione ad acqua.
Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche di Domus Energethica e per vedere con i tuoi occhi la bellezza di una casa tecnologica e del tutto ecosostenibile l’appuntamento è per sabato 19 settembre dalle 10 alle 18 a Tradate in corso Bernacchi 35.









Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente