Doposcuola per imparare ad imparare. Anche per DSA

Il Centro Your Self, da sempre vicino alle famiglie offre la possibilità di conoscere e sperimentare gratuitamente durante il mese di settembre il suo servizio di doposcuola

Centro Your Self 2020

L’anno scolastico sta per iniziare, tra mille incertezze legate all’emergenza Covid e per gli studenti sarà davvero un nuovo inizio, dopo mesi alle prese con la didattica online e un’emergenza sanitaria che ha sconvolto i normali ritmi quotidiani di ciascuno.

Potrebbe essere un anno difficile, perché ci sono tante cose da recuperare e soprattutto per chi ha figli con difficoltà di apprendimento o per chi è DSA, è importante cercare da subito un supporto professionale, per non perdere nemmeno un giorno e permettere loro di restare al passo con i compagni, sviluppando un buon metodo di studio.

Il Centro Your Self, da sempre vicino alle famiglie offre la possibilità di conoscere e sperimentare gratuitamente durante il mese di settembre il suo servizio di doposcuola.

Imparare non è solo una questione di intelligenza ma anche capacità di sapersi organizzare in funzione del proprio stile di apprendimento.

Lo sanno bene al Centro Your Self di Varese, dove attraverso una rete di servizi di supporto scolastico e formativo, gli operatori del centro lavorano per accompagnare gli studenti all’acquisizione di un metodo di studio efficace, aiutarli a sviluppare la capacità di risolvere i problemi e al recupero dei contenuti.

Il Centro Your Self è già pronto ad accogliere gli studenti, in tutta sicurezza, offrendo assistenza in tutte le materie scientifiche, letterarie e tecniche per tutti gli indirizzi, dalla scuola primaria fino al diploma.

Lo staff, guidato dalla Dott.ssa Maria Rosaria Infante, psicologa e psicoterapeuta, mette al centro la relazione e la conoscenza con ciascun alunno, per aiutarlo a scoprire e tirare fuori le potenzialità che ha chiuse in sé e stimolarlo a un atteggiamento positivo e attivo verso la scuola.

Già a partire dal mese di settembre il Centro Your Self vuole essere un punto di riferimento per tutti i genitori che si trovano a dover affrontare i tanti dubbi legati a una ripresa scolastica ancora incerta e dopo un anno scolastico anomalo.

Saranno attivati il servizio doposcuola classico, quello per studenti con DSA (è attivo all’interno del Centro un vero e proprio Polo Clinico DSA con operatori esperti e qualificati) e lezioni per studenti di scuole elementari, medie e superiori in tutte le materie, percorsi sul metodo di studio.

Obiettivo del doposcuola è quello di intercettare eventuali lacune e aiutare lo studente a impostare un metodo di studio efficace, attraverso l’utilizzo di schemi e mappe concettuali che favoriscano l’ridine e la memorizzazione dei contenuti.

Gli operatori del Centro sono altamente qualificati, tutor laureati che conoscono il mondo scuola e lavorano in continuità con le richieste scolastiche. Al doposcuola sono presenti psicologi, tutor esperti in strategie di apprendimento, insegnanti di matematica, lingue e materie letterarie.

Il doposcuola è attivo tutti i giorni della settimana, dalle 14 alle 19 e ciascuno studente avrà un tutor di riferimento che lo seguirà in tutto il percorso e si interfaccerà costantemente con la famiglia, per condividere obiettivi e strategie di apprendimento.

Gli studenti sono divisi in piccoli per fasce d’età ed accoglie studenti dai 7 anni ai ragazzi delle scuole superiori.

Periodicamente ai genitori sarà fatta una relazione puntuale delle attività svolte durante il doposcuola.

Il Centro Your Self è a 360° attorno gli studenti ed alle famiglie come valido supporto alla crescita personale di studente.

Le iscrizioni al Centro Your Self sono aperte e per avere maggiori informazioni o per prenotare un incontro conoscitivo con la responsabile del centro e per visitare la sede di via Albuzzi 9 a Varese, è possibile chiamare i numeri 3917688581 oppure 03321951161 o scrivere a amministrazione.centroyourself@gmail.com

Centro Your Self

Via Albuzzi 9 – Varese
Tel. 3472900171 – 03321951161
Email: amministrazione.centroyourself@gmail.com

Sito InternetPagina Facebook

 

di
Pubblicato il 02 Settembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.