Come investire oggi? Perché affidarsi a un consulente finanziario

Caterina De Vecchi e Maria Grazia Pigni, consulenti finanziarie in Banca Widiba, offrono ai propri clienti un supporto professionale costante per creare insieme a loro un vero e proprio percorso finanziario

Consulenti finanziari Banca Widiba

Dal punto di vista delle scelte finanziarie, complice l’incertezza del momento storico, nell’ultimo anno si sono registrate giacenze in conto corrente mai raggiunte in precedenza. Secondo l’ultima rilevazione Istat di dicembre 2020, si parla di 1.736 miliardi di euro (una montagna di risparmi uguale a tutto il PIL 2020), risparmi senza nessun rendimento ed erosi dall’inflazione all’1,9%.
Questo contesto rende ogni scelta economica, finanziaria e patrimoniale ancora più importante, in un percorso da intraprendere insieme a un esperto della materia.
Così come, a seconda delle esigenze, ci rivolgiamo al commercialista o all’avvocato, anche per le scelte finanziarie è necessario il contributo di un professionista: un consulente finanziario certificato.

Chi è il consulente finanziario?

In Banca Widiba, il consulente finanziario è un professionista che affianca il cliente nel tempo per creare insieme a lui un vero e proprio percorso finanziario con lo scopo di perseguire il suo benessere, non solo economico. Partendo da un’approfondita analisi dei bisogni, delle esigenze e degli obiettivi, il consulente mira a fornire soluzioni di investimento personalizzate. Grazie a un monitoraggio periodico e ad una costante verifica del portafoglio, il cliente è sempre aggiornato. Dopo una iniziale valutazione, anche rispetto al percorso di vita del cliente, il consulente costruisce un piano personalizzato, con un’offerta a 360°, senza conflitti di interesse e con la diversificazione del portafoglio con le migliori Case di Gestione internazionali.

Consulenti finanziari Banca Widiba

Perché richiedere una consulenza?

Poter ricevere oggi una consulenza qualificata significa identificare innanzitutto le proprie esigenze, i propri obiettivi di oggi e di domani, monitorarli e adeguare le scelte di investimento e pianificazione ai vari momenti della vita: perché ogni scelta del presente avrà un esito per il futuro.
Grazie alla formazione costante fornita da Banca Widiba, Caterina De VecchiMaria Grazia Pigni (nella foto in alto), esattamente come i loro colleghi -oltre 500 consulenti su tutto il territorio- sono certificate da un ente accreditato e indipendente in linea con gli standard internazionali UNI-ISO e utilizzano un’innovativa piattaforma, anch’essa certificata, che le supporta nella pianificazione e nella costruzione di un portafoglio sostenibile.
“I nostri clienti ricevono un’assistenza su misura – spiegano De Vecchi e Pigni –  ma anche la possibilità di una consulenza globale che risponda agli obiettivi personali e familiari (dall’acquisto di una macchina alla pianificazione successoria) avendo a disposizione una gamma multimarca di prodotti tra le più complete sul mercato. Nella nostra esperienza più che ventennale abbiamo creato un rapporto fiduciario con i nostri clienti che ci permette di assisterli nelle scelte per proteggere affetti, patrimonio familiare e di impresa”.

Qual è la conoscenza in ambito finanziario in Italia e cosa fare per arricchirla?

Sostenere l’alfabetizzazione finanziaria è da sempre un impegno per Banca Widiba, anche attraverso il lavoro dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio.

Consulenti finanziari Banca Widiba

“L’Italia è uno degli ultimi paesi nella classifica stilata dall’OCSE nel 2020 e il nostro ruolo sociale e di supporto al cittadino ci spinge a contribuire alla diffusione della consapevolezza nella gestione dei risparmi, sia attraverso incontri virtuali, sia in presenza presso la nostra sede.
Il nostro ufficio, recentemente rinnovato per diventare sempre più un polo funzionale di scambio e crescita sulle scelte finanziarie aperto a tutti i cittadini, ha offerto e continuerà a offrire eventi gratuiti di educazione finanziaria come forma di benessere individuale e sociale” concludono De Vecchi e Pigni.

Per approfondimenti è sempre possibile prendere contatto con i consulenti di Banca Widiba.

CONTATTI

Banca Widiba – Ufficio della consulenza finanziaria di Varese
Via Staurenghi, 11

 

di
Pubblicato il 16 Settembre 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.