Mondo Bimbi
Dal 16 al 18 settembre, torna a Lugano Mondo Bimbi, uno dei più importanti eventi fieristici dedicato ai bambini e alle famiglie
Dal 16 al 18 settembre, torna a Lugano Mondo Bimbi, uno dei più importanti eventi fieristici dedicato ai bambini e alle famiglie. Abbiamo incontrato Michele Di Geronimo, Direttore di Ticino Edizioni e organizzatore dell’evento.
Quando e dove si svolgerà Mondo Bimbi ?
Si svolgerà dal 16 al 18 settembre presso il Centro Esposizioni di Lugano. Questa è la terza edizione ma è la prima organizzata da noi di Ticino Edizioni.
A quale utenza si rivolge?
Mondo Bimbi è la fiera dei bambini e delle famiglie e vuole essere una grande festa per tutti, una fiera da esplorare alla ricerca di idee per genitori in attesa, per mamme e papà, per i nonni e per tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei bambini.
Circa 90 espositori saranno a disposizione per proporre e consigliare le migliori soluzioni da adottare per affrontare al meglio la gravidanza, i primi giorni di vita del bambino, la prima infanzia (dalla nascita ai 2 anni), la seconda infanzia (dai 3 ai 5 anni) e la terza infanzia (dai 6 ai 10 anni) e per i bambini fino ai 12 anni l’ingresso è gratuito.
Quali sono le novità dell’edizione 2016?
Abbiamo voluto mettere il bambino al centro e tutti i bambini che verranno alla fiera, si troveranno immersi in un mondo ricco di aree giochi, personaggi e spettacoli di animazione, laboratori creativi e didattici, prelibatezze, insomma un vero e proprio grande parco divertimenti.
Ci saranno anche momenti di informazione e approfondimento?
Abbiamo pensato a un ricco calendario di conferenze e seminari, dove relatori ed esperti dei vari settori affronteranno e presenteranno argomenti e temi di grande interesse legati al mondo dei bambini e della famiglia, restando a disposizione anche per domande e informazioni. Personalmente consiglio a tutti di seguirle perché sono tutte davvero molto interessanti.
Sono previsti anche momenti di intrattenimento?
Anche in questo caso è previsto un calendario molto ricco con spettacoli di magia, bolle di sapone, marionette, clown, baby dance ecc.
Ricordo che abbiamo preparato anche aree di animazione e divertimento “permanenti”: area videogiochi, area waterball, area castelli gonfiabili, area giochi di una volta e molte sorprese e occasioni di divertimento.
Ci sarà anche un grande concorso vero?
Esatto. Un fortunato visitatore di Mondo Bimbi uscirà dalla fiera con 6’000 franchi in buoni acquisto. A tutti i visitatori, all’ingresso, verrà consegnata una cartolina che dovrà essere compilata e imbucata nell’apposita area concorso. Un motivo in più per visitare la fiera.
Dove si possono trovare maggiori informazioni sulla Fiera?
Tutte le informazioni e le notizie relative a Mondo Bimbi si possono trovare consultando il sito internet e la pagina Facebook dell’evento.









Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo