Natale in Agricola, tante idee regalo in sicurezza e con il personal shopper

Lo storico garden centre sul lungolago della Schiranna, ha aperto lo shop online e messo in sicurezza tutta la struttura per accogliere i clienti. Molte le idee regalo presenti nel negozio

Natale in Agricola 2020

Le festività di quest’anno non saranno come quelle degli anni precedenti ed è inutile far finta di niente. Se lo scorso Natale in Agricola, il garden centre sul lungolago della Schiranna, i tre pinguini canterini erano le star incontrastate dei social e dello spazio espositivo, il focus di quest’anno vuole essere l’impegno da parte dell’intero staff di proteggere e prendersi cura gli uni degli altri affinché si possa vivere lo shopping natalizio nel modo più sereno possibile. Lasciarsi guidare dallo spirito del Natale, in sicurezza, nell’esperienza all’interno di Agricola e nell’acquisto, per esempio, dell’albero di Natale che diventerà il fulcro delle nostre case, alla cui base riporre i doni per i nostri cari. Con un rinnovato senso del dono e della condivisione proprio perché queste saranno feste atipiche, ma che possiamo rendere comunque speciali.

Galleria fotografica

Natale in Agricola 4 di 17

Lasciati guidare dallo Spirito del Natale in un cammino che parte dalla tradizione, celebra il bello del presente e immagina un domani in armonia. Come nel Cantico di Natale di Charles Dickens, gli spiriti guida del Natale di Agricola ci accompagnano tra le luci della città, ai bagliori delle stelle. Dai profumi familiari di casa all’essenza stessa della fantasia.

Lo spirito della tradizione
Immagina le strade che si colorano con le luci delle réclame e delle vetrine dei negozi, si animano di canzoni natalizie che raccontano un Natale di ricordi affettuosi e doni generosi fatti col cuore, in gli oggetti quotidiani e gli scenari urbani diventano preziosi.

Lo spirito del presente
Lo spirito del presente è lo spirito della gratitudine, del qui e ora, della gioia nonostante le avversità. Un Natale caldo e confortante, dove sentirsi al sicuro nel proprio nido, sapendo cogliere la bellezza anche sotto la coltre di neve che tutto cela o il blu della notte in cui brillano le stelle.

Lo spirito del domani
Lo spirito delle feste future è uno spiritello divertente, piene di immaginazione, che ha voglia di mostrarci un domani in cui regna l’armonia e non c’è limite all’immaginazione. Questo è il Natale di ogni futuro possibile, di sogni incredibili e caleidoscopici.

L’impegno di Agricola per garantire un’esperienza in sicurezza

All’ingresso è presente un dispositivo in grado di rilevare la temperatura corporea e inibire l’accesso nel caso dovesse superare i 37,5° o se non si indossa la mascherina. Il punto vendita è stato organizzato in due diversi percorsi segnati da frecce e indicazioni colorate, per chi volesse viversi a pieno lo spirito del Natale e chi, invece, volesse recarsi negli altri reparti come Animali&Coccole (dove trovare cibo e accessori per animali domestici, acquari e accessori per la manutenzione e la pulizia degli acquari…), Verde&Soluzioni (con la vasta area dedicata ai barbecue e agli strumenti per la cucina outdoor, le macchine e gli attrezzi da giardinaggio…), oltre a tutte le piante da interno, da esterno e il Decor per la casa.

L’area cassa è stata dotata di strisce sul pavimento per ricordare e regolare il distanziamento di sicurezza durante l’attesa e di barriere protettive in plexiglass. Lo staff di Agricola è stato dotato di mascherine in tessuto prodotte nella provincia di Varese e ogni mattina, come da protocollo, viene misurata la temperatura corporea. Lungo i due diversi percorsi sono state collocate diverse colonnine con il gel igienizzante che profuma di biscotti appena sfornati! Perché è proprio nello spirito di questo Natale in Agricola il voler vivere, per quanto possibile e senza perdere il buonumore, tutte le misure necessarie per proteggere noi stessi e gli altri.

Dalla riapertura di Aprile tutti i carrelli vengono disinfettati prima di essere messi a disposizione della clientela e nel punto vendita non vengono ammesse persone oltre la capienza massima regolata dalla normativa.

Inoltre è operativo Agricolashop.it

Attivo il sito di e-commerce di Agricola dove è possibile ordinare online e decidere se ritirare i prodotti acquistati direttamente al punto vendita in un’area dedicata grazie al servizio Clicca&Ritira oppure riceverlo comodamente a casa tramite consegna a domicilio (a Varese e Provincia) o spedizione tramite corriere espresso. Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori a €89.

AGRICOLA PERSONAL SHOPPER

Prenota un appuntamento in videochat per i tuoi acquisti a distanza e in sicurezza. Un ulteriore servizio messo a disposizione dei clienti e inaugurato nel mese di novembre è quello del Personal Shopper tramite videochat. È possibile prenotare online un appuntamento con lo staff di Agricola per gli acquisti di addobbi e decorazioni natalizie al sicuro e nel comfort di casa. Un addetto alle vendite accompagna il cliente e lo consiglia circa il giusto albero da prendere e le luci più adatte, mostrando i prodotti in tempo reale. Guidandolo tra i diversi stili di addobbi e sperimentando insieme combinazioni di colori e soluzioni. Una volta fatto questo, non si deve fare altro che aspettare di ricevere l’ordine comodamente a casa.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Dicembre 2020

Galleria fotografica

Natale in Agricola 4 di 17

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.