I nuovi “sbarchi” di Apollo 11

Si amplia la distribuzione Ho.re.ca. e GDO dell'aperitivo rosa

vario

Apollo 11 è’ protagonista di un nuovo ed importate piano di distribuzione in Italia. Commercializzato dalla società PinkLu srl e subito riconoscibile per la sua iconica bottiglia e il suo colore rosa.

Galleria fotografica

I nuovi “sbarchi” di Apollo 11 4 di 16

Inizia a giugno 2020 infatti la collaborazione di PinkLu con la società di distribuzione bevande F.lli Badi, ai quali è stata affidata la commercializzazione Ho.re.ca. di Apollo 11 in esclusiva nelle provincie di Varese, Como, Milano, Verbania, Novara, Pavia, Monza Brianza.

Si è consolidata la partnership con Iper Montebello Varese, che nel corso di questo mese, si è estesa anche alla Iper Montebello di Solbiate Olona. Sempre nel canale Gdo si è chiuso anche un importante accordo di distribuzione con Tigros, la società italiana che opera in Lombardia e Piemonte e che ha in Varese e provincia le sue radici più profonde.

Apollo 11 è infatti il nuovo protagonista della mixology, è l’aperitivo perfetto, un prodotto locale amato. Di colore rosa vivace, ha un gusto inconfondibile, grazie ad una ricetta segretissima e mai variata.

“La volontà aziendale è quella di affiancare e sostenere i due importanti canali di distribuzione, Ho.re.ca e Gdo, come prodotto artigianale, un unicum locale, e renderlo accessibile a sempre più consumatori, fedeli e innamorati dell’aperitivo rosa. Stiamo lavorando, in questo particolare momento storico, per valorizzare al meglio Apollo 11, l’aperitivo orgogliosamente italiano per stile, qualità e tradizione, e avvicinarlo sempre di più al consumatore, affinché possa riscoprire e gustarne il piacere, dall’aperitivo al dopo cena, dal suo consumo liscio alla miscelazione, sia a casa che nel suo locale preferito” dichiara Roxi Scotti, direttore creativo di Apollo 11.

Creato con pregiate materie prime, erbe e botaniche, infuse in perfetta armonia, Apollo 11 viene prodotto la prima volta nel 1969 ed è l’aperitivo artigianale italiano nato per celebrare lo sbarco dell’uomo sulla luna. Nasce a Varese nel cuore della Lombardia, il suo flagship store è nel centro storico della città, il Cafè Pirola, è proprio qui che nasce l’idea rivoluzionaria di un aperitivo fresco e gradevole. Da allora la popolarità di Apollo 11 è cresciuta, grazie al suo sapore inaspettato ed alla capacità di mescolarsi, donando un gusto inconfondibile anche ai cocktail più elaborati. E non solo, recenti sono le nuove ricette dolci e salate, dal risotto alla mousse Apollo 11.

Prodotto dalla Mazzetti d’Altavilla di Altavilla Monferrato, la più antica azienda piemontese impegnata nel settore degli spirits nel Nord-Ovest dal 1846, Apollo 11 è un distillato moderno e versatile, e grazie a Mazzetti d’Altavilla consolida e innalza la sua qualità ingredientistica, un prodotto artigianale, 100% naturale, con agrumi italiani e rigorosamente vegan free.

La strategia di marketing di Apollo ha voluto sin da subito una gamma estesa di formati per offrire esperienze di prodotto diversificate in tutti i canali distributivi e mantenere un’unicità distintiva nel mercato di riferimento: dalla bottiglia iconica, il cubo impilabile da 50 cl, per il back bar e il consumo privè, al versatilissimo formato da 20 cl per un aperitivo di coppia, le bottiglie shape cilindriche nel formato da 70 cl dedicate al consumo casalingo e alla regalistica, ed infine il formato da 100 cl dedicato all’uso professionale di barman e mixologist. Non dimentichiamoci che il packaging unico di Apollo 11 ha vinto, infatti, il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design al suo lancio nel 2008.

PinkLu srl è la società nata con l’obiettivo di sviluppare il prodotto e il brand Apollo 11 e la sua commercializzazione esclusiva. I soci fondatori sono Andrea Tallarini, proprietario di Pasticceria Pirola e Roxi Scotti, direttore creativo di Apollo 11. “La sfida è quella di portare world-wide, con amore ed orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nella vita dei cittadini di Varese”.

Oltre ai nuovi canali distributivi, è possibile acquistare Apollo 11 nello shop online, in cui sono disponibili la linea per la regalistica privata e aziendale, la speciale collezione Wedding, che ha debuttato con White Spose e Privitera Eventi a Milano nel corso del 2019, ed infine le limited edition tutte personalizzabili Apollo 11!

di
Pubblicato il 16 Giugno 2020

Galleria fotografica

I nuovi “sbarchi” di Apollo 11 4 di 16

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.