Il Paese di Natale: un mondo magico da visitare da Nicora Garden a Varese
Lasciatevi conquistare: uno scintillante percorso, un vastissimo assortimento e proposte differenti a cui ispirarsi. Da Nicora Garden è già Natale
Luci colorate, palle di vetro con la neve, abeti di ogni tipologia, soldatini rossi, renne, orsi polari, villaggi animati Lemax e un’atmosfera magica in grado di proiettare il visitatore in una dimensione incantata, fuori dallo stress del nostro tempo.
Galleria fotografica
Il Paese di Natale allestito da Nicora Garden in via Carnia 133 a Varese (zona ospedale di Circolo) è ormai per molti un appuntamento fisso e molto atteso.
Giunto alla sua quinta edizione, è un progetto nato con l’intento di creare un vero e proprio “paese” all’interno del quale fosse possibile vivere tanto la dimensione dell’acquisto quanto quella dell’incontro e dello scambio grazie ai numerosi laboratori creativi e agli appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Quest’anno, a seguito della pandemia, Il Paese di Natale ha rivisto la sua proposta: eventi e workshop hanno giocoforza ceduto il passo ad un assortimento ancora più ricco e un percorso più ampio dove l’effetto “wow” è assicurato.

Villaggio animato Lemax
“Lo staff di Nicora Garden – racconta Vittore Nicora, titolare del garden center – ha impiegato cura e passione nel progettare e allestire Il Paese di Natale, mosso più che mai dalla volontà di stupire e soprattuto regalare ai suoi visitatori un attimo di spensieratezza, sempre nel rispetto di tutte le normative”.
Il viaggio incantato tra addobbi e decorazioni si snoda su una superficie di oltre 1.000 mq e consente di vivere il sogno del Natale appena dopo aver varcato l’ingresso.

All’ingresso dello store di Varese prende vita uno scenario fatato
Lungo il percorso, stile tradizionale, moderno e romantico si susseguono in una moltitudine di forme, colori e soprattutto prezzi differenti in grado di accontentare tutti.
Dalle decorazioni in legno a quelle in vetro soffiato, dalle ghirlande ai nastri, dal vasto assortimento di presepi marchiati We Love Christmas, il brand esclusivo del gruppo Giardinia, alle ceramiche Villeroy & Boch: gli occhi rimbalzano senza sosta da un angolo all’altro riempiendosi di bellezza.

Piatto Villeroy & Boch
“Sarà un Natale diverso dal solito ma invitiamo tutti a viverne attesa e preparazione con creatività e fantasia, certi che da noi i clienti troveranno ispirazione” afferma il titolare.
Il trend di quest’anno? Il colore rosa, protagonista indiscusso all’ingresso dello store e non solo: all’interno del punto vendita questa romantica tonalità ritorna più volte declinata in moltissime sfumature.

Allestimento “in rosa”
Da Nicora Garden, dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta per rendere ancora più speciale la propria casa nel periodo natalizio approfittando, perchè no, delle tante promozioni giornaliere.
E per chi è caccia di regali da mettere sotto l’albero, da Nicora Garden tante idee con cui stupire parenti e amici: dalle candele a originali profumatori per ambiente, passando per sciarpe, cappellini o caldi plaid in cui avvolgersi nelle fredde serate invernali.

Profumatori per ambiente
“La cartolina che abbiamo scelto quest’anno per promuovere Il Paese di Natale – spiega Vittore Nicora – vuole essere un invito tanto a venire a trovarci quanto a sperare e a vivere meglio ciò che ci aspetta; un invito che ci auguriamo tutti raccoglieranno”.

La cartolina
CONTATTI E ORARI
Nicora Garden
Via Carnia 133, Varese
T: 0332 461155
M: 345 372 0920
Email: nicora@nicoragarden.it
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”