Panettoni per stupire: le dolci idee regalo del Giusto Impasto

La pasticceria di Castronno propone per questo Natale una selezione di dolci tra cui spiccano diversi tipo di panettoni. Tutto ordinabile anche attraverso il sito www.ilgiustoimpasto.com

Panettoni per stupire: le dolci idee regalo del Giusto Impasto

Penettoni, torte, pasticcini e molto altro ancora. Sono solo alcune delle idee regalo che mette in a disposizione la pasticceria di Castronno Il giusto impasto, che ha appena lanciato anche il suo sito con la possibilità di ordinare i prodotti online. Il tutto con spedizioni in tutta Italia a soli 5 euro (eccetto isole e Calabria, che hanno un supplemento), tramite corriere GLS.

Galleria fotografica

Panettoni per stupire: le dolci idee regalo del Giusto Impasto 4 di 21

Il Giusto impasto mira all’eleganza di una presentazione semplice, alla dolcezza di famiglia e alla qualità artigianale pasticcera.
«La soddisfazione del palato è la nostra missione – spiegano Daniele Frison e Raffaella Stippelli, titolari della pasticceria -, mettere in pratica e dare forma ad esigenze dolciarie è per noi una sfida. Daniele è maestro dei grandi lievitati, pluripremiato in diversi concorsi: da Goloasi, che si è svolto a Bari, dove si è classificato al primo posto, fino al “Tenzone del panettone” di Parma, classificato come sesto per la categoria panettone al cioccolato creativo.

«Per questo Natale, non ci rimane che la voglia di stupire – proseguono -. Trasmettere il nostro entusiasmo a tutti coloro che intendono assaggiare i nostri panettoni». Ecco alcuni panettoni:

  • Il “Caramelia”, vede l’aggiunta del cioccolato al latte al caramello salato, abbinato ai fichi fatti rinvenire nella grappa con spezie selezionate, all’impasto morbido e delicato che caratterizza, la base del nostro panettone.
  • Il “Cioccoloso” unisce la bontà del cioccolato, alla dolcezza delle caramelle di frutti di bosco, che una volta infornate, si sciolgono trasformandosi in marmellata.
  • “Liquirizia, zafferano e limone” è decisamente più particolare e solo per intenditori. Lo si riconosce subito dal profumo inebriante. Il consiglio è proprio quello di assaggiarlo ad occhi chiusi, magari lontano dal pasto di Natale per coglierne tutte le caratteristiche gustative.
  • Per i più classici, mancano il tradizionalissimo panettone con arancia semicandita cedro ed uvetta, dall’impasto dorato per via delle uova a “pasta gialla”, che contribuiscono a rendere morbido il panettone .
  • La veneziana con arancia semicandita e per ultimo, ma non meno apprezzato, il pandoro, amato da grandi e piccini.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2020

Galleria fotografica

Panettoni per stupire: le dolci idee regalo del Giusto Impasto 4 di 21

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.