RepeatMe arriva a Como e a Busto Arsizio

RepeatME è inarrestabile, continua a crescere ed innovare e ogni giorno ha una storia nuova da raccontarci

vario

RepeatME apre a Como e a Busto Arsizio e organizza corsi per il recupero anni GRATUITI!

RepeatME è inarrestabile, continua a crescere ed innovare e ogni giorno ha una storia nuova da raccontarci.

Sono passati solo 3 anni e mezzo da quando RepeatME ha aperto i battenti a Varese: i primi studenti cominciavano ad arrivare con timidezza e stupore trovando un centro che ha dimostrato di sapersi prendere cura di loro, non solo nel campo scolastico, ma accompagnandoli per mano nelle loro scelte più difficili.

Non basterebbero poche righe per raccontare tutto il trascorso e i servizi proposti, ad esempio, durante questi anni, RepeatME ha inserito sempre più servizi dedicati non solo agli studenti, ma anche ai genitori e a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze; sono stati creati corsi pensati in modo innovativo, grazie ai prodotti di SCL service partner di ACER Educational che permettono di spaziare nel campo tecnologico.

Recentemente RepeatME ha intrapreso il percorso del recupero anni, di cui si sono conclusi da poco gli esami dei candidati: sono andati tutti molto bene; i ragazzi hanno vissuto un’esperienza piacevole trovando un punto di riferimento negli insegnanti, capaci di stimolarli a fare sempre meglio, a studiare, non solo per il superamento dell’esame stesso, ma anche per arricchire il loro bagaglio culturale.

“All’interno c’è una grande comprensione per ogni singolo individuo, ti mettono a tuo agio anche nelle situazioni più difficili; di RepeatME mi ha colpito molto la costanza degli insegnanti nello spiegarmi ogni singolo argomento e nell’aiutarmi concretamente non solo nello studio”, ci riferisce Luca P. un ragazzo di 20 anni che ha frequentato RepeatME.

Il centro è coordinato da Mirko Giarrusso, capace di vedere oltre, con lo sguardo sempre rivolto al futuro; proprio grazie alla sua giovane età, ha voglia di cambiare le cose, sogna una scuola pensata e costruita sul ragazzo, attraverso un’accurata formazione degli insegnanti e un’importante collaborazione di genitori e studenti.

Questo mese per RepeatME è un mese importante, oltre all’apertura delle due nuove sedi a Busto Arsizio e a Como, si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al recupero anni. Un recupero anni non convenzionale con la sfida principale di innovare questo settore, che non è più rivolto solo a coloro che hanno perso anni scolastici, ma anche per tutti coloro che nella classica scuola non riescono a trovare la giusta motivazione.
RepeatME offre inoltre la possibilità di frequentare (già da questo mese) dei corsi GRATUITI nei quali è possibile confrontarsi con l’ambiente e i metodi di RepeatME prima di procedere all’iscrizione del recupero anni.

Mentre l’espansione è in atto, RepeatME ha iniziato una collaborazione con PUNTA su di TE per un campus estivo pensato per tutti i ragazzi DSA e non, che ancora non sono riusciti a trovare un metodo di studio produttivo. Partendo dal recupero del debito formativo, i ragazzi intraprendono un percorso di 26 ore, mirato al recupero, all’apprendimento del metodo e alla stesura delle mappe concettuali.

Infine, ma non meno importante, RepeatME ha deciso di aprire le proprie porte a tutti i ragazzi che vogliono scontrarsi per la prima volta con il coding; grazie agli innovativi prodotti Acer Educational, cloud professor, RepeaME è in grado di organizzare corsi mirati non solo all’apprendimento dei primi codici informatici, ma allo sviluppo del pensiero computazionale dei più piccini.

RepeatME non ha di certo intenzione di fermarsi qui, seguiteli sul loro sito internet e sui social per rimanere sempre aggiornati sulle loro stravaganti ed innovative idee.

Sito internet | Pagina Facebook

 

di
Pubblicato il 09 Luglio 2018

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.