Compleanni nella natura del Parco Pineta
Grande successo di una nuova iniziativa promossa dal Parco Didattico Scientifico: i bambini potranno prenotare per festeggiare nel verde
Con l’inizio del 2009 il Centro Didattico Scientifico di Tradate ha realizzato una nuova idea di fruizione della stessa struttura; una proposta innovativa per veicolare la preservazione dell’ambiente con tanto divertimento e giochi per festeggiare il compleanno dei molti bambini che hanno aderito.
Niente più compleanni grigi ed immersi nel caotico paesaggio cittadino! … il divertimento ha un sapore diverso se gustato in un luogo immerso nel verde, dove, oltre alle urla di gioia, solo il cinguettio degli uccellini vi farà compagnia. Festeggiare il compleanno al Centro Didattico Scientifico significa godere di 1,6 ettari in totale sicurezza … cintato e videosorvegliato, circondato da foreste silvestri e custode del magnifico Sentiero Natura, … senza dimenticare la struttura con servizi e sala multimediale. Non solo un’aria nuova si respira in questo luogo, anche un nuovo modo di festeggiare un giorno così importante; diverse infatti sono le proposte del Parco Didattico Scientifico per tematizzare in un modo simpatico il compleanno dei bambini più piccoli. Se già tante volte si festeggia con hamburger e coca-cola, perché non immedesimarsi nella vita di uno scoiattolo grazie a racconti, giochi ed appassionanti gincane per concludere tornando a casa con un simpatico ricordo costruito durante la festa … felici di aver scoperto qualcosa di nuovo su questi simpatici abitanti! Ma non finisce qui… la rana, la rondine, il cuculo, o, per i più piccoli, gli animali del bosco, sono altri curiosi personaggi in cui immedesimarsi durante il pomeriggio!
– Anche in una festa di compleanno possono essere individuati degli obiettivi “didattici”: stare insieme scoprendo la natura e tanto divertimento in un ambiente accogliente e naturale, elementi di cui i bambini hanno sempre più bisogno – dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Per il festeggiamento dei compleanni il numero consigliato è di massimo 25 partecipanti (escluso gli adulti); cibi e bevande sono responsabilità dei partecipanti, il Centro Didattico Scientifico fornirà il luogo e supporto dove poterli consumare. Per godere al meglio delle bellezze dell’ecosistema bosco, le feste si possono svolgere dal mese di marzo al mese di ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.