Un premio giornalistico nel nome di Alma Pizzi
Verrà presentato nel corso della serata che Fidapa organizza a un mese dalla scomparsa della giornalista varesina
A un mese dalla scomparsa della giornalista varesina Alma Pizzi, la sua figura verrà ricordata mercoledì alle 18 presso il Collegio De Filippi di Varese, dove si terrà una serata in sua memoria. Ad organizzare l’evento la sezione varesina di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), importante realtà del territorio di cui Alma era socia e Amica preziosa.
“Ciao Alma”, questo il titolo dell’evento, durante il quale saranno riportate testimonianze di persone che l’hanno conosciuta in questi anni e che la ricorderanno sotto i molteplici aspetti che la vedevano impegnata socialmente. All’evento interverranno diversi rappresentanti del mondo giornalistico, politico e religioso del varesotto; a seguire è previsto un breve saluto e ringraziamento da parte dei famigliari. Durante la serata verranno trasmessi recenti contributi audio-video di Alma, con intervento della “Poetrice” Rossana Girotto. Nell’occasione verrà inoltre annunciato il “Premio giornalistico nazionale" che FIDAPA ha voluto promuovere e intitolare ad Alma Pizzi per incentivare l’avvicinamento dei giovani all’affascinante mondo del giornalismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.