Parliamo di quel che le donne non dicono
Incontro pubblico venerdì 25 marzo alle ore 21, nella Sala Consiliare del Municipio sul tema degli stereotipi di genere e del maltrattamento e della violenza. Saranno fornite informazioni sui servizi territoriali a cui le vittime possono rivolgersi
E´ stato avviato sul territorio della provincia di Varese il progetto: “Quello che le donne non dicono”, nato per contrastare il fenomeno della violenza e del maltrattamentodi genere. Il progetto viene attuato da una rete di partners: EOS, la Consigliera Provinciale di Parità, FIDAPA e Cooperativa NaturArt ed è finanziato da Regione Lombardia e da Consigliera Provinciale di Parità. L´iniziativa si articola in varie azioni per coinvolgere e sensibilizzare Scuole, Comuni, Associazioni e Cittadini.
A Gazzada Schianno si terrà un incontro pubblico venerdì 25 marzo alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Municipio sul tema degli stereotipi di genere e del maltrattamento e della violenza. Saranno fornite informazioni sui servizi territoriali a cui le vittime possono rivolgersi. Un convegno finale, che si terrà il 28 maggio 2011 nella Sala Conferenze della Provincia di Varese, restituirà alla comunità il percorso fatto, dando visibilità ad un tema delicato e sommerso come quello della violenza alle donne, e delineando le strategie operative risultate più utili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.