Primavera internazionale per gli studenti dell’Itc Tosi
Moltissimi gli scambi, tra partenze e arrivi, per i ragazzi di viale Stelvio, ormai impegnati a livello intercontinentale
La primavera ritorna e i venti primaverili portano con sé la voglia di conoscere lingue e culture differenti. L’ITE, in questi giorni, è un punto di incontro tra giovani di tutto il mondo, diversi per tradizioni, ma uniti dalla volontà di conoscersi e crescere insieme all’insegna dei valori di una cittadinanza globale.
Dal 21 al 25 marzo l’ITE ha ospitato la conferenza del Progetto multilaterale Comenius "Global problem – Local solutions", di cui sono stati co-protagonisti i colleghi e gli allievi della Invicta Grammar School di Maidstone (Gran Bretagna), Istituto che, dal 28, è presente in Viale Stelvio per la seconda fase dello scambio dei propri studenti.
Di rientro dall’Estremo Oriente, tre gruppi di allievi di quinta che sono stati accolti rispettivamente dalla Jingshan School e dalla Ritan High School di Pechino (Repubblica Popolare Cinese) e dalla Yang Chung High School di Seoul (Corea del Sud). L’8 marzo sono arrivati in Istituto i ragazzi statunitensi della Carlisle School di Martinsville (Virginia), seguiti, in questi giorni, da quelli del Lane Tech College di Chicago (Illinois), che avevano accolto gli studenti bustesi del quinto anno durante lo scorso autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.