Cresce una nuova “Generazione d’Industria”

Il 6 giugno al Teatro “Gianni Santuccio” la premiazione dei ragazzi più meritevoli degli istituti tecnici della provincia: 19 imprese metalmeccaniche consegneranno 27 borse di studio

Mercoledì 6 giugno, alle ore 17, al Teatro “Gianni Santuccio” saarnno consegnate 27 borse di studio ad altrettanti studenti della provincia di Varese, che si sono particolarmente distinti a scuola. Sono quelle che si apprestano a consegnare le 19 imprese del settore metalmeccanico che, insieme a 9 istituiti tecnici e professionali industriali del territorio, hanno dato vita al progetto “Generazione d’Industria”. Un’iniziativa promossa dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, attraverso i Gruppi merceologici delle aziende “Meccaniche” e “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie”, e sostenuto da un protocollo d’intesa firmato insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese.
A consegnare i premi saranno i rappresentanti delle 19 aziende che, insieme all’Unione Industriali, hanno messo a disposizione le risorse per finanziare le borse di studio: Adr, Whirlpool, BTicino, Btsr International, Ceai Elettronica, Cesare Galdabini, Comerio Ercole, Ficep, Silvio Fossa, Pangborn Europe, Rettificatrici Ghiringhelli, Samic, Sices Group, Imeas, Sofinter Group, Pomini Tenova, Swk Utensilerie (marchio Usag), Husqvarna Motorcycles, Imf – Impianti Macchine Fonderie.
Alla cerimonia saranno presenti: Tiziano Barea, vice presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Alessandro Bonfanti, assessore alla Formazione professionale e istruzione della provincia di Varese, Claudio Merletti, direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.