Gattina incastrata in auto per 24 ore, liberata dai pompieri

Intervento dei vigili del fuoco su un auto di una famiglia di Gerenzano, dopo che per ore si erano sentiti dei miagolii provenire dal motore

Intrappolata per più di 24 ore in auto e liberata dai vigili del fuoco. Protagonista della vicenda accaduta nei giorni scorsi, è una gattina di tre mesi, i cui miagolii sono stati sentiti da alcuni cittadini che hanno avvisato la polizia locale. Gli agenti hanno così chiesto aiuto ai volontari dell’Enpa che si erano appena recati in comune per annunciare lo spostamento della festa che era inizialmente in programma nel fine settimana.

I volontari cercano così attrarre la gatta dall’auto parcheggiata davanti al comune. Nonostante cercassero di farla avvicinare porgendo dei bocconcini di cibo, la micia si è fatto vedere solo una volta, in maniera molto diffidente. Nel frattempo sono anche arrivati i proprietari dell’auto, una famiglia di Gerenzano, che hanno confermato ai volontari di aver visto delle orme di gatto sul cofano fin dalla sera prima. Pare infatti che la gattina si trovasse nell’auto quindi da quasi 24 ore. Sono così stati chiamati i vigili del fuoco di Saronno che, con un intervento durato una decina di minuti: i pompieri non riuscendo a raggiungere la gattina dal cofano aperto, hanno deciso di sollevare l’auto con un crick, arrivando ad afferrarla con un guantone. Crick è anche il nome dato alla gattina di tre mesi, affidata ai volontari dell’Enpa di Saronno e che ora è in cerca di casa. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.