Quaranta letti in più al Circolo. Ma non saranno dell’ospedale
L'azienda ospedaliera presenterà a breve il piano per l'attivazione dei posti subacuti. L'intesa prevede di affidare il servizio a un ente esterno che lo attiverà entro l'inverno. A luglio partirà la subintensiva

Ci saranno 40 posti letto in più.Li aveva annunciati il Presidente Maroni con la sua ricetta per risolvere in modo definitivo il problema della barellaia del Pronto soccorso varesino.
Una soluzione attesa, 40 letti,anche se per pazienti subacuticioè malati che hanno superato la fase grave della malattia ma non sono ancora in condizioni di tornare a casa. Una vera boccata d’ossigeno per i reparti del Circolo sempre molto congestionati.
All’importante annuncio, però,non era seguita l’assicurazione dell’arrivo di fondi nuovi e, quindi, di personale in più. Anzi, il governatore, sul punto, era stato esplicito: «Iso risorse».
Il dubbio sull’organizzazione finale era sorta da più parti: « Come si farà a gestire 40 pazienti in più con un personale già al limite?» si sono chiesti i sindacati.
Entro luglio, invece, aprirà la terapia subintensiva, attesa da 8 anni ( locali e macchinari erano pronti già nel 2007): per il servizio, invece, sono stati stanziati fondi che porteranno all’assunzione del personale medico e infermieristico necessario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.