Il palio dei rioni compie un quarto di secolo
La tradizionale manifestazione coinvolge i comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio. Quest'anno c'è la novità del Bubble Football
Dal 5 giugno al 21 giugno si terrà a Viggiù il tradizionale Palio dei Rioni. Un appuntamento che coinvolge gli abitanti di Viggiù, Saltrio e Clivio in un’appassionante serie di gare, 11 competizioni tra cui la novità è il bubble football e la curs di asan (corsa degli asini), una rievocazione della storica corsa per i 25 anni della manifestazione. «Questa edizione del palio è anche l’occasione per ricordare, dopo un quarto di secolo, i rioni che non ci sono più – dice Gianni D’Agostini, presidente della manifestazione – . In questi anni abbiamo costruito una solida tradizione, punto di riferimento della nostra comunità».
A sfidarsi saranno il rione dei Picasass, San Giorgio, Stalett, San Siro. Tra le tante iniziative collegate ci sarà la camminata domenica 7 giugno e la gara di Triathlon di giovedì 18 giugno a Saltrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.