Torna la Sagra delle Ciliegie a Biumo
domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale

Come da tradizione, ogni anno nel mese di giugno si celebraa Varese, più precisamente nel rione di Biumo Inferiore, il frutto di stagione più amato: la ciliegia. Alle ciliegie, infatti, è dedicata l’omonima sagra divenuta nel tempo un appuntamento fisso per tutti i golosi.
Anche domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale dalla piazza della Madonnina in Prato sino all’incrocio con via San Martino.
La rassegna, dedicata al frutto simbolo dell’estate, è organizzata per il quarto anno consecutivo da Fiva Confcommercio e Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Varese, il Distretto del Commercio e la collaborazione di Actl, nella persona del cavalier Vincenzo Bifulco.
Gli espositori saranno 40, provenienti dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.
La rassegna si svolgerà dalle 8.30 alle 19 anche in caso di pioggia. In programma giochi e intrattenimenti per bambini e un’area espositiva culturale dedicata alla pittura, alla fotografia e al collezionismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.