Profughi a Comerio, l’opposizione: “Con chi ha parlato il sindaco?”
Il capogruppo della minoranza Paolo Costa critica il primo cittadino e annuncia la richiesta di chiarimenti nel prossimo consiglio comunale che si annuncia infuocato

Il capogruppo del gruppo di minoranza in consiglio comunale Paolo Costa non ha preso bene l’uscita del sindaco Silvio Aimetti in merito al progetto di accoglienza di un gruppo di profughi.
«Ho appreso con stupore del progetto del Sindaco sui profughi. Un progetto, dice, condiviso dai comeriesi. Quali comeriesi? Leggo che l’idea è stata avvallata in Giunta e ora viene lanciata via media. Bene. Ci spieghi allora i dettagli in Consiglio comunale, che tra l’altro si terrà tra pochi giorni. Ci illustri con esattezza di che cosa si tratta. I comeriesi hanno il diritto di conoscere quello che succede a casa loro tramite le vie istituzionali e democratiche, dove vigono le regole del confronto e se possibile della condivisione. Non si prendono decisioni a senso unico, senza coinvolgere tutta la popolazione».
Il duello, dunque, è rimandato a mercoledì, giorno del prossimo consiglio comunale in cui l’opposizione non mancherà di chiedere delucidazioni al primo cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.