La Birra Poretti fa il bis al Premio Cerevisia
La Selezione Angelo Brown Ale e la 10 Luppoli si aggiudicano rispettivamente il primo e secondo posto in due categorie diverse

La Birra Poretti si aggiudica il Premio Cerevisia 2015 con un doppio riconoscimento. Per la categoria ‘Alta fermentazione’ per il Nord Italia il birrificio di Induno Olona si piazza al primo posto con la birra Selezione Angelo Brown Ale. Per la categoria ‘Bassa fermentazione’ per il Nord Italia invece la nuova birra 10 Luppoli raggiunge il secondo posto.
La Selezione Angelo Brown Ale è una birra scura con aroma di liquirizia e arricchita da note di cacao e caffè. Insieme all’ambrata Pale Ale fa parte di una selezione di birre a produzione limitata.
La 10 Luppoli invece è una chiara che racchiude al suo interno 10 luppoli diversi provenienti da tutto il mondo ed è nata per celebrare la presenza del Birrificio Angelo Poretti a Expo 2015, in qualità di birra ufficiale del Padiglione Italia. La sua particolarità è il lievito usato per la seconda fermentazione, che viene utilizzato anche per la spumantizzazione.
Le due birre saranno premiate a Expo oggi pomeriggio, mercoledì 16 settembre, alle 17.30 nella lounge del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali all’interno del Padiglione Italia.
“Siamo molto felici di ricevere questo premio che riconosce la qualità dei nostri prodotti – dice l’amministratore delegato di Carlsberg Italia Alberto Frausin – voglio ringraziare i nostri Mastri birrai che con la loro bravura e la continua ricerca di innovazione hanno saputo creare birre eccezionali, in grado di distinguersi in questa importante competizione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.