Cade dalla bidonvia e muore

L'incidente intorno alle 17 e 20 di questo pomeriggio. Inutili i soccorsi delle squadre dei Vigili del Fuoco

incidente bidonvia laveno mombello

E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita un uomo di 47 anni, Bernhard Bieler, cittadino elvetico. È accaduto questo pomeriggio, sabato 31 ottobre, intorno alle 17 e 20.

(foto di Monica Mattana)

Secondo ad una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è caduto dal cestello della bidonvia di Laveno Mombello, all’altezza del palo numero 13. A dare l’allarme alcuni testimoni che hanno chiamato i soccorsi. L’uomo è precipitato da un’altezza di una quindicina di metri. Gli operatori all’arrivo non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Varese, Ispra e Laveno Mombello che hanno anche attivato l’elicottero, arrivato sul posto, ma poi fatto rientrare una volta che il medico del 118 ha constatato il decesso. Sul posto anche il Soccorso Alpino, allertato dalla Protezione civile di Laveno Mombello, e i Carabinieri di Luino.

L’uomo faceva parte di una piccola compagnia di turisti svizzeri: erano saliti in coppie a bordo dei “bidoni” dell’impianto, insieme alla vittima dell’incidente c’era anche un altro escursionista.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    ho preso spesso la bidonvia, sia quella nuova che il vecchio impianto con i bidoncini gialli e penso che volare giù sia impossibile…a meno di imprudenze o rotture sia chiaro

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.