Esordio casalingo per la Handicap Sport Varese

La Cimberio scenderà in campo sabato 31 dalle 17 nella nuova palestra dell'Università dell'Insubria contro l'ostica Giulianova

handicap sport varese quarti di finale amicacci giulianova 2015

È un esordio importante, quello che vedrà impegnata sabato pomeriggio (31 ottobre) la Cimberio Handicap Sport di basket in carrozzina, a partire dalle ore 17. I biancorossi di coach Riva, che nel primo turno di campionato hanno vinto contro Parma, non solo disputano la prima partita casalinga ma inaugurano anche il nuovo impianto di gioco che li vedrà dare l’assalto alle prime posizioni del ranking nazionale.

Varese infatti torna a giocare sul territorio cittadino dopo l’esperienza al palazzetto di Malnate: la nuova casa della “Cimberio seduta” è infatti la palestra – appena inaugurata – del Campus dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso.

Ospite dei biancorossi, in questa circostanza, sarà l’Amicacci Giulianova che nello scorso campionato è stata eliminata da Varese nei quarti di finale playoff. Un’avversaria di valore, a sua volta intenzionata a puntare al podio tricolore, che ha esordito con un successo sette giorni or sono con un netto 69-52 ai danni di Santo Stefano.

Alla vigilia tocca al presidente Carlo Marinello presentare il match: «La nuova palestra per noi è il top, senza nulla togliere la gratitudine dovuta a Malnate. Contiamo sul nostro pubblico che ha uno zoccolo duro, ma che può ulteriormente ampliarsi, magari richiamato dai nostri successi». Ma a proposito di successi, per ottenere il secondo stagionale bisogna disputare una partita di valore contro Giulianova: «Ricordiamoci che le squadre ammesse alle finali di Coppa Italia sono le prime quattro del girone di andata: un passo falso in casa potrebbe riservare amare conseguenze».

Programma (2a giornata, 31 ottobre): Varese – Giulianova; Porto Torres – Parma; Bergamo – Cantù; Padova – Sassari; Santo Stefano – Roma.
Classifica: Roma, VARESE, Sassari, Giulianova, Cantù 2; Porto Torres, S.Stefano, Bergamo, Parma, Padova 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.