Ardor osso duro, ma il Varese vuole ritrovare la vittoria

Martedì 8 (ore 15, Solbiate Arno) i biancorossi affrontano il Lazzate, unica squadra in grado di batterli. Tanti gli stimoli per la squadra di Melosi, orfana di Luoni

varese tradate calcio eccellenza

Servirà il miglior Varese nel penultimo impegno dell’anno solare 2015. I biancorossi sono attesi dal posticipo del 14° turno che sarà disputato a Solbiate Arno, il campo scelto per il confronto diretto dall’Ardor Lazzate (come aveva già fatto la Arconatese) che resta una delle prime inseguitrici dei biancorossi.

Il match, programmato nel pomeriggio dell’8 dicembre (si gioca dalle 15), prevede diversi spunti di interesse. Il Varese innanzitutto, dopo un ruolino di marcia quasi perfetto (10 vittorie nelle prime 11 partite) è incappato in due pareggi contro Trezzano e Tradate che ne hanno rallentato la corsa in vetta all’Eccellenza. E così i biancorossi, che pure sono già campioni d’inverno, si trovano ora con “sole” cinque lunghezze sull’Arconatese, la più vicina tra le rivali, visto che i gialloblu hanno vinto (non senza fatica) domenica sul campo del Saronno per 3-2. Inoltre non bisogna dimenticare che è stata proprio l’Ardor l’unica formazione a superare quest’anno i ragazzi di Melosi, nel rocambolesco match di Coppa Italia deciso da una punizione irregolare dopo una serie di occasioni non sfruttate da Marrazzo e compagni.

Insomma, al di là della classifica, non mancano davvero i temi caldi per un confronto che tra l’altro arriva dopo la querelle legata a Ignacio Pià: l’addio a Varese non si è tramutato nell’approdo del brasiliano a Legnano, ma è indubbio che qualche scossone interno allo spogliatoio biancorosso c’è stato. Per fortuna comunque, Melosi non dovrebbe avere problemi in attacco (laddove Pià sarebbe senz’altro venuto buono) perché sia Giovio sia Marrazzo appaiono recuperati e pronti a scendere in campo contro i monzesi. Il bomber campano avrà uno stimolo in più nell’occasione: nella classifica cannonieri infatti è stato raggiunto a quota 15 dall’attaccante del Lomellina Oltjan Berberi (cinque reti in tre partite) e se lo conosciamo bene, farà di tutto per tornare da solo in vetta.

Ritrovati i due attaccanti principali, Melosi non avrà particolari problemi di formazione con l’unica assenza di capitan Luoni da affrontare. Il difensore è stato espulso contro il Tradate e quindi sconterà il turno di squalifica; con Gheller e Viscomi centrali, il ruolo di terzino destro potrebbe essere ricoperto da Piccinotti. Ancora ai box invece Gazo e Cavalcante che torneranno a disposizione con l’anno nuovo. Capitolo mercato: dopo l’addio di Pià è possibile che si torni a guardare verso gli attaccanti: tra gli altri c’è stato un contatto con il panzer dell’Arconatese, Panigada. Ma non si esclude anche qualche partenza (Leonardo?).

LA DIRETTA – Il match del “Chinetti” sarà raccontato integralmente da VareseNews attraverso il consueto liveblogging nel quale i lettori e i tifosi potranno dare la propria opinione sia scrivendo nello spazio commenti, sia usando l’hashtag #ardorvarese su Twitter e Instagram. La diretta è aperta, con tanto di sondaggio per il pronostico, fin da lunedì pomeriggio: la trovate CLICCANDO QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.