Su Instagram la “pianta guerriera” dell’Insubria

La Dionaea muscipula intrappola una mosca: la pianta carnivora è in mostra ai musei civici fino all'8 maggio

Università insubria

Una Dionaea muscipula intrappola una mosca. Questa foto spettacolare è uno degli scatti pubblicati sul profilo Instagram di VareseNews. La foto è di Francesco Tomasinelli ed è stata scelta dall’Università dell’Insubria (@uninsubria) che per questa settimana ha gestito il nostro account.

A proposito della Dionaea l’università specifica: «Non ci troviamo nella Carolina del Sud, ma ai Musei Civici di Villa Mirabello, a Varese. Fino all’8 maggio presso i musei civici, la pianta carnivora sarà in mostra insieme a molte altre meraviglie vegetali nell’ambito dell’esposizione “Piante Guerriere” (Info e prenotazioni: pianteguerriere@uninsubria.it)».

Altre foto sul profilo Instagram di VareseNews

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.