Vedova “troppo giovane”, Egle Mela va a Quinta Colonna
La vicenda della vedova del sindaco Uslenghi, che non ha diritto a gran parte della pensione di reversibilità, finisce alla celebre trasmissione Mediaset

La storia della vedova dell’ex sindaco di Cassano Magnago Domenico Uslenghi finisce a Quinta Colonna: la trasmissione Mediaset si è interessata alla vicenda di Egle Mela, raccontata da VareseNews alcuni mesi fa. La redazione del programma ha contattato VareseNews e la storia andrà in onda questa sera su Rete4.
Egle Mela Uslenghi aveva 32 anni di differenza con il marito, scomparso: a causa della Legge “antibadanti” – voluta per contrastare i matrimoni di comodo – vede decurtata la pensione di reversibilità del marito. La signora Uslenghi riceve infatti solo il 18% della pensione piena, in base alle tabelle previste dalla legge specifica: alla scomparsa del marito nel 2013 aveva infatti solo tre anni di matrimonio alle spalle.
«Il nostro è stato un matrimonio vero» aveva spiegato a VareseNews Egle Mela, che sposò il “borgomastro” dopo alcuni anni di convivenza (Uslenghi era in attesa di divorzio dalla precedente moglie). Egle Mela aveva scritto anche a Salvini, contestando alla Lega Nord – il partito per cui a lungo ha militato Uslenghi – la paternità della legge “antibadanti”, pensata forse per colpire le straniere, ma finita a danneggiare anche lei.

Chissà se il tema “politico” della paternità della legge sarà toccato anche a Quinta Colonna: il programma “indignato” di Mediaset ha intervistato domenica Egle Mela, assistita dal suo avvocato, Pietro Romano. La trasmissione va in onda questa sera, 14 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.