Sconfitta pesante per il Rugby Varese

Sconfitta pesante quella del "Levi" dove lo Chef Piacenza stravince per 0 - 63. Retrocessione sempre più vicina

rugby piacenza varese
Le immagini della partita disputata il 6 dicembre a Piacenza. Foto E. Carcano

Sconfitta pesante quella del Levi di oggi dove Varese è stato battuto sonoramente da Piacenza per 0 – 63. Partita che è iniziata subito in salita con Piacenza che al 2’ è ripartita da touch all’interno della 22 varesina e con una serie di rolling-maul Baccalini ha portato Piacenza sul 5 – 0, trasformata dal numero 15 Peens (0-7). 20 minuti di gioco prima dell’affondo, Varese regge, ma Piacenza vince le mischie e gestisce bene le proprie touche, enfatizzando il gioco sulle ali e concretizzando com ampi buchi e mete, nell’ordine 18’ Papamarenghi, 24’ Gatti che da Pick and go ha picchiato il pallone oltre la linea di meta, 28’ Zampedri e 39’ Casali; tutte trasformate da Peens e risultato che al 40’ si è fermato sullo 0 – 35.

Galleria fotografica

Rugby Varese - Chef Piacenza 0-63 4 di 30

Il secondo tempo non inizia meglio, dopo 2’ Taverna esce per un temporaneo dopo un brutto colpo al volto, lasciando spazio a Di Tullo, è Alessandro Casali che al 4’ ha segnato la meta dello 0 – 42 (trasformazione di Peens), al rientro di Taverna è Fulginiti che è uscito allungando la striscia di infortunati per uno stiramento. Girandola di cambi, entra Lacchè per Montalbetti dopo la meta di Mazzoni ma la musica non cambia, altra meta di Gatti. Al 23’ cartellino giallo per Casali e contestuale cambio di Affri(infortunio) a cui subentra Rizzotto, spostando un buon Giulio Maccarelli al ruolo di estremo. Ancora cambi e un’altra meta di Papamarenghi, Varese 0 – Piacenza 63.

Settimana prossima si parte per Alghero per la 19a di campionato.

XVIII Giornata: ASD Rugby Varese – Chef Piacenza Rugby 0 – 63

Varese: Affri (Rizzotto), Maccarelli G., Taverna, Sessarego S., Fulginiti (Di Tullo), Herman, Banfi, Contardi, Pellumbi, Caputo (Perego), Montalbetti (Lacchè), Spiteri, Lahwaidi (Maletti), Gulisano (De Bortoli), Bosoni.
Piacenza: Peens, Mazzoni, Zampedri, Sartori, Papamarenghi, Milani, Trabocchino, Casali, Magri, Benelli, Bonatti, Gatti, Baccalini, Alberti M., Barzan. A disposizione: Alberti A., Luccardi, Berzieri, Battini, Ilari, Toscani, Trabacchi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese - Chef Piacenza 0-63 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.