Un paese intero organizza la corsa a favore dei bimbi malati
L’organo che rappresenta le diverse zone del comune ha messo in piedi una manifestazione a favore della fondazione "Giacomo Ascoli" trovando il sostegno di tutti

Sarà una corsa per divertirsi e al contempo fare del bene ai più piccoli
Quella organizzata dal Gran Consiglio di Mesenzana si terrà domenica prossima, il 12 giugno e andrà a favore della fondazione “Giacomo Ascoli”.
Il Gran Consiglio è un organo istituito per ascoltare lamentele o proposte dei cittadini che vengono riportate direttamente al Gran Consigliere della propria zona di competenza (il paese è stato diviso in 9 contrade rappresentate ciascuna da una persona).
Questo organo ha deciso di organizzare la manifestazione al fine di raccogliere dei fondi per la fondazione, che ha dato vita al reparto di day hospital oncoematologico pediatrico presso L’ospedale del ponte di Varese.
L’evento ha radunato tutti i cittadini e le componenti della vita associativa e pubblica del paese: l’associazione “Le contrade”, gli Alpini e Amministrazione comunale.
«È inoltre da registrare una grande partecipazione di aziende che ci hanno mostrato la loro vicinanza con donazioni o sponsorizzazioni con i premi per la lotteria» ha commentato Marco Bardelli, presidente del Gran Consiglio. «Durante questa giornata raccoglieremo fondi derivanti dalle donazioni spontanee che abbiamo ricevuto in questi mesi, dai biglietti della lotteria e dall’iscrizione alla corsa. L’iscrizione costa 10 € comprensiva di pasta party organizzata dall’associazione culturale “Le contrade”. Il percorso sarà di 3,5 km (chi vuole può ripetere il giro 2 volte) proprio per garantire a tutti di partecipare».
IL PROGRAMMA
ore 9.00 iscrizione alla corsa e ritiro del pettorale
ore 10.00 S. Messa presso la struttura “ALPINO GIACOMO GIANI ”
ore 10.30 chiusura iscrizioni – (le iscrizioni potranno essere chiuse
ore 11.00 partenza dal Municipio per percorso di 3,5 km o 7 km
ore 12.30 Pasta party e stand gastronomico
ore 14.00 premiazione corsa
costo € 10,00 (compreso Pasta party) UNDER 10 GRATIS anticipatamente al raggiungimento di 350 iscritti)
Info: granconsigliomesenzana@gmail.com
La manifestazione sarà realizzata anche in caso di brutto tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.