Glauco Mauri e Roberto Sturno in scena alla terrazza del Mosè
L'appuntamento, parte della rassegna "Tra Sacro e Sacro Monte" è in programma per questa sera

Arriva al Sacro Monte uno tra gli artisti più amati e autorevoli della prosa italiana: Glauco Mauri, con un importante studio compiuto assieme a Roberto Sturno sull’opera di Wlliam Shakespeare, che ricordiamo con questa serata per l’anniversario dei 700 anni dalla nascita. In scena “Il canto dell’usignolo”.
Shakespeare è certamente autore capace di muovere più di ogni altro le grandi domande dell’animo umano. Questa serata di teatro, poesia e musica propone al pubblico brani tratti da Enrico V, Come vi piace, Amleto, Timone d’Atene, Giulietta e Romeo, Riccardo II, Enrico IV, La dodicesima notte, Giulio Cesare, Macbeth, Re Lear, La tempesta e versi dai sonetti 22, 29, 60, 66, 71, 129 per le traduzioni di Elio Chinol, Angelo Dallagiacoma, Dario Del Corno, Luigi Lunari, Mario Luzi, Eugenio Montale, Piero Rebora, Romana Rutelli, Alessandro Serpieri.
GLAUCO MAURI E ROBERTO STURNO
IL CANTO DELL’USIGNOLO
Poesia e teatro di Shakespeare
musiche composte ed eseguite da Giovanni Zappalorto
Terrazza del Mosè, ore 21 al Sacro Monte, Varese
Ingresso libero e gratuito
Come per gli altri spettacoli, per raggiungere la terrazza, sarà a disposizione la funicolare gratuita e i bus navetta. Qui per le informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.