Un mese di amatriciana solidale al Circolo Quarto Stato
Dal 1 settembre fino alla fine del mese, da giovedì a domenica nel menù sarà aggiunta una Amatriciana abbondante fatta con le ricette tradizionali (in bianco o con il pomodoro) al prezzo di 9 euro. La cooperativa ne metterà 4 per le popolazioni terremotate

Il Circolo Quarto Stato aderisce all’iniziativa “UNA, 100, MILLE AMATRICIANE SOLIDALI” lanciata dai Circoli Cooperativi della Lombardia.
Dal 1 settembre fino alla fine del mese, da giovedì a domenica nel menù sarà aggiunta una Amatriciana abbondante fatta con le ricette tradizionali (in bianco o con il pomodoro) al prezzo di 9 euro che saranno così suddivisi:
7 euro del piatto + 2 euro di solidarietà.
«Il nostro impegno come Cooperativa è quello di aggiungerci altri 2 euro come ulteriore quota di solidarità (quindi per ogni piatto ci saranno 4€ al servizio delle regioni colpite dal #terremoto) – spiegano i gestori del locale -. La solidarietà si realizza in tanti modi, direttamente o indirettamente, perché allora non offrire aiuto attraverso un piatto tipico regionale, talmente famoso che gli amministratori di Amatrice avevano già tutelato come ricchezza territoriale certificando “la Amatriciana” come De. Co. (Denominazione Comunale d’Origine)».
L’iniziativa durerà sino alla fine di Settembre. Per partecipare si può prenotare sul sito del Circolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.