Lavoro e disabili, accordo tra Confapi e coop sociali
Sette le realtà cooperative della provincia coinvolte

Nuovo accordo tra Confapi e le Cooperative Sociali: la Convenzione prevede l’istituzione di uno “Sportello consulenza legge 68” al fine di agevolare le aziende nell’ottemperanza degli obblighi derivanti dalla L.68/1999 (promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro).
«L’Associazione con questa iniziativa continua il proprio attivo e concreto impegno nel sociale. Dopo l’attivazione dello Sportello lavoro presso i comuni, la nostra realtà associativa continua ad attuare iniziative e progetti di supporto sia alle aziende che alle fasce deboli della collettività, protesa a migliorare un settore colpito da forti criticità».
Lo sportello sarà un punto informativo che orienta le aziende ad ottemperare alla normativa di legge, affinché si possano effettuare le assunzioni obbligatorie e beneficiare di servizi attraverso il lavoro cooperativo.
«La promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro è da sempre un tema cruciale. L’obiettivo è porsi come punto d’ incontro tra datori di lavoro (soggetti o meno all’obbligo delle assunzioni) e i lavoratori».

Attualmente l’accordo è stato sottoscritto da Confapi con le cooperative Arcisate Solidale, Consorzio CCS, Cooperativa Il Quadrifoglio, Il Giardino del Sole, La Carta Coop, La Ginestra, Solidarietà 90
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.