Dà in escandescenze e viene bloccato dalla Polizia, muore in aeroporto
È avvenuto nei saloni del terminal 1, davanti a diverse persone: vittima un viaggiatore straniero 43enne

Un cittadino albanese, arrivato in Italia pochi giorni fa con un volo a Fiumicino, è morto a Malpensa, dopo aver perso il controllo di sé e dopo esser stato bloccato dagli agenti della Polaria intervenuti (insieme a personale sanitario) sul posto.
Le prime segnalazioni sono arrivate nel primissimo pomeriggio di martedì 31 gennaio: un uomo si aggirava nei saloni, visibilmente alterato, in zona arrivi. La Polaria di Malpensa è intervenuta sul posto e ha cercato di ricondurre l’uomo alla calma: gli agenti hanno fatto intervenire anche il personale del pronto soccorso dell’aeroporto, a cui si sono poi aggiunti ambulanza della Croce Rossa e automedica, allertate dal sistema Areu poco prima delle 15.
Secondo la ricostruzione della Polaria, l’uomo – che già si mostrava aggressivo e violento nei comportamenti verbali – a un certo punto ha anche divelto un grosso cestino per i irifiuti, scaraventandolo nel salone, sempre senza un’apparente ragione. È a questo punto che gli agenti si sono attivati per fermarlo, ma durante l’operazione, le condizioni dell’uomo sarebbero precipitate, per un evento medico acuto: l’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario già presente, che a lungo ha tentato di rianimarlo. Il decesso è stato poi constatato sul posto dal medico del 118. Il tutto è stato visto da molte persone che si trovavano in quei momenti nei saloni degli arrivi.
Il protagonista della vicenda è stato poi identificato in un cittadino albanese classe 1973, che risulta arrivato in Italia tre giorni fa, per motivi personali, con un volo atterrato a Fiumicino. Oggi era a Malpensa per accogliere la moglie, che doveva raggiungerlo con altro volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.