Dà in escandescenze e viene bloccato dalla Polizia, muore in aeroporto
È avvenuto nei saloni del terminal 1, davanti a diverse persone: vittima un viaggiatore straniero 43enne

Un cittadino albanese, arrivato in Italia pochi giorni fa con un volo a Fiumicino, è morto a Malpensa, dopo aver perso il controllo di sé e dopo esser stato bloccato dagli agenti della Polaria intervenuti (insieme a personale sanitario) sul posto.
Le prime segnalazioni sono arrivate nel primissimo pomeriggio di martedì 31 gennaio: un uomo si aggirava nei saloni, visibilmente alterato, in zona arrivi. La Polaria di Malpensa è intervenuta sul posto e ha cercato di ricondurre l’uomo alla calma: gli agenti hanno fatto intervenire anche il personale del pronto soccorso dell’aeroporto, a cui si sono poi aggiunti ambulanza della Croce Rossa e automedica, allertate dal sistema Areu poco prima delle 15.
Secondo la ricostruzione della Polaria, l’uomo – che già si mostrava aggressivo e violento nei comportamenti verbali – a un certo punto ha anche divelto un grosso cestino per i irifiuti, scaraventandolo nel salone, sempre senza un’apparente ragione. È a questo punto che gli agenti si sono attivati per fermarlo, ma durante l’operazione, le condizioni dell’uomo sarebbero precipitate, per un evento medico acuto: l’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario già presente, che a lungo ha tentato di rianimarlo. Il decesso è stato poi constatato sul posto dal medico del 118. Il tutto è stato visto da molte persone che si trovavano in quei momenti nei saloni degli arrivi.
Il protagonista della vicenda è stato poi identificato in un cittadino albanese classe 1973, che risulta arrivato in Italia tre giorni fa, per motivi personali, con un volo atterrato a Fiumicino. Oggi era a Malpensa per accogliere la moglie, che doveva raggiungerlo con altro volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.