La pediatria riaprirà entro la fine di gennaio
L'assessore al Welfare Gallera ha riferito in consiglio regionale assicurando che l'Ondoli tornerà ad avere il suo reparto grazie a un modello innovativo di gestione dei pediatri
Il reparto di pediatria dell’ospedale di Angera riaprirà entro la fine del mese. L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso della seduta del Consiglio regionale a cui ha preso parte l’assessore al Welfare Giulio Gallera.
Rispondendo a un’interrogazione presentata dal consigliere della Lega Nord Emanuele Monti, Gallera ha spiegato che c’è la garanzia circa la riapertura grazie a un progetto che riguarda anche il punto nascita e che cerca di risolvere la mancanza di professionisti con una rotazione di specialisti all’interno dell’ASST: « si consentirà ai pediatri – – spiega Emanuele Monti – di andare a lavorare nei piccoli ospedali e non soltanto nei centri maggiori, nella consapevolezza di servire comunque strutture di eccellenza. Questo perché l’evoluzione del sistema sanitario lombardo non può prescindere dal valorizzare i nosocomi esistenti»
Emanuele Monti ha poi voluto esprimere un ringraziamento alle madri artefici della protesta strenua in difesa del loro ospedale: « Esprimo il mio ringraziamento alla Giunta e al Governatore, ma soprattutto alle mamme e agli amministratori locali che, con il loro impegno quotidiano e sistematico di questi mesi, hanno consentito alla politica di fare il suo mestiere su un tema molto sentito e importante per tutto il territorio interessato»
Sul punto nascita, Gallera ha riferito che la prossima settimana tornerà a Roma per incontrare nuovamente il Ministro e proporre una soluzione alternativa che permetterebbe di riaprire anche quel reparto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.