Il silenzio delle Foibe si fa teatro a Fagnano
La città ricorda i morti di Istria e Dalmazia in occasione della giornata del Ricordo con uno spettacolo teatrale nell'aula magna delle scuole medie

Fagnano Olona sceglie di commemorare le vittime delle Foibe con uno spettacolo teatrale in occasione del Giorno del Ricordo, istituito per ricordare le migliaia di vittime della repressione jugoslava contro gli italiani nelle confuse fasi finali della seconda Guerra Mondiale nella zona dell’Istria, della Dalmazia e del Friuli Venezia Giulia.
Il 10 febbraio l’aula magna delle scuole medie B. Piazza di Fagnano Olona si trasformerà in un teatro per l’occasione con lo spettacolo “Perchè erano italiani. Il tragico silenzio delle Foibe” ideato e prodotto da Alessandro Tacconi e Debora Demontis. Appuntamento alle 21, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.